Operations

L’area Business e Finanza di Mixte Consulting è dedicata all’assistenza del cliente nella creazione di tutto il processo aziendale e lo affianca con un servizio integrato di supporto operativo alla proprietà e al management.

nascosta

Empty section. Edit page to add content here.

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Mixte Consulting assiste il cliente nel mettere a fuoco la migliore strategia economico-finanziaria, strumentale alla realizzazione del maggior valore per il brand e all’ ottimizzazione del suo potenziale creativo

Si tratta di un processo di analisi che supporta il cliente e lo aiuta a razionalizzare il percorso ideale e la struttura aziendale nel medio-lungo periodo, con l’obiettivo di sensibilizzare all’investimento azionisti e finanziatori, guidando il management nell’implementazione del piano.

I business plan costruiti sulla base di una pianificazione strategica strutturata diventano coerenti con il pensiero degli azionisti, credibili per tutti gli stakeholders coinvolti (partner produttivi e agenti/distributori), spendibili per la ricerca di partner finanziari.

START UP

Mixte Consulting assiste il cliente che, sulla base della sola idea creativa, intende pianificare e lanciare la start up del marchio e dell’azienda.

L’assistenza, definito un processo di Pianificazione Strategica condiviso, consiste nell’affiancare la proprietà e il management nel set up della macro struttura organizzativa esterna: dalla selezione dei partner industriali e distributivi, all’introduzione ai servizi esterni a valore aggiunto; ed interna: selezionando le risorse chiave.

SOURCING / INDUSTRIAL OPERATIONS

Grazie ad una profonda conoscenza del sistema industriale italiano, Mixte Consulting assiste i clienti che, nell’espansione del progetto creativo o per esigenze di posizionamento, hanno bisogno di migliorare gli standard produttivi in termini di qualità e costi.

Mixte Consulting mette a disposizione la sua rete di partner produttivi per tutte le principali categorie di prodotto.

nascosta

Empty section. Edit page to add content here.

LOGISTICA / DISTRIBUZIONE

Mixte Consulting assiste il cliente nella definizione della strategia distributiva globale e lo guida nella selezione dei partner distributivi: dalla negoziazione degli accordi alla definizione dei contratti.

Mixte Consulting supporta il cliente nella corretta gestione dei rapporti con i partner distributivi, intervenendo nelle fasi più critiche legate alla valutazione: dei clienti potenziali, del pricing, del budget e dell’analisi dei risultati

LICENSING / CO-BRANDING

Mixte Consulting valuta la capacità di un brand di valorizzare il proprio potenziale economico e comunicativo tramite accordi di licenza o co-branding.

Anche in questo caso l’assistenza parte dall’analisi strategica del potenziale e, passando attraverso la ricerca e valutazione di possibili partner, si conclude con la negoziazione e definizione degli accordi, oltre al supporto al management nella gestione degli stessi.

FINANCE

Mixte Consulting collabora attivamente con partner finanziari istituzionali di diversa vocazione: da “angel investors” di settore, a family offices e fondi di private equity per operazioni di grandi dimensioni.

Questa attività, svolta in partnership con strutture collegate, viene realizzata solo per i clienti già seguiti per i servizi di pianificazione strategica.

È un’attività che garantisce al cliente ed al potenziale investitore che i piani aziendali siano stati validati da esperti del settore, facilitando così il dialogo tra le parti e orientando la negoziazione e la struttura dell’accordo.