About Us

Mixte Consulting è una società che fornisce consulenza ad aziende internazionali della moda e del lusso; forte dell’esperienza dei suoi soci fondatori, Chantal Théodore e Antonio Padula, è riuscita ad imporsi in breve tempo acquisendo un portfolio clienti ai quali offre un mix di servizi personalizzati che spaziano dalla comunicazione alla distribuzione fino alla consulenza finanziaria.

Chantal Théodore è una professionista della comunicazione; francese di nascita, vive e lavora a Milano da oltre venticinque anni. Dopo esperienze pluridecennali presso gli uffici stampa di società del lusso (Prada, Calvin Klein, Trussardi, Michael Kors), dove ha ricoperto cariche e ruoli manageriali, nel 2015 decide di creare una società di consulenza indipendente dedicata ad aziende e brand che operano nel fashion & luxury. All’interno di Mixte Consulting segue in prima persona i clienti nella formulazione di strategie di marketing e comunicazione integrata, mettendo a disposizione dei brand il suo ampio network e il profondo know how maturato negli anni.

Antonio Padula, laureato presso l’università commerciale , con specializzazione in Economia delle Aziende Industriali, è un economista d’impresa. Dopo una lunga esperienza manageriale alla guida operativa di una holding industriale di un importante brand internazionale, è oggi consulente per aziende che operano nei settori della moda, design e lusso. All’interno di Mixte Consulting assiste i clienti in progetti di sviluppo di new business e start-up, accordi di licenza, ristrutturazioni aziendali e attività di ricerca di investitori.

All’interno di Mixte Consulting guida i clienti in progetti di sviluppo di new business e start-up, accordi di licenza, ristrutturazioni aziendali e attività di ricerca di investitori.

Mixte Consulting, con i suoi senior partner e avvalendosi della collaborazione di esperti e agenzie collegate, assiste i clienti offrendo un servizio su misura, disegnato in base alle singole esigenze delle aziende. Elabora e definisce piani di comunicazione strategica, condivisi con il cliente, che comprendano ed integrino tutte le leve comunicative: la gestione dell’ufficio stampa, del prodotto e delle attività corporate, l’ideazione e l’organizzazione di eventi speciali, il lancio e la promozione di marchi, collezioni e singoli prodotti.

Oltre alle attività di comunicazione e pubbliche relazioni, Mixte Consulting assiste i suoi clienti offrendo servizi di consulenza rivolti al core business, in particolare nella pianificazione strategica; nell’area industriale, sourcing e licensing; nell’area distributiva, agenzie e distribuzioni internazionali; e nell’area finanziaria, private banking ed M&A.

Mixte Consulting adotta con i propri clienti un approccio flessibile, offrendo varie formule secondo le esigenze del cliente, che può scegliere tra singoli servizi oppure un set di progetti coordinati ed integrati in un unico piano strategico.

Mixte Consulting, anche grazie ad accordi di collaborazione con società di consulenza internazionali, riesce ad essere presente e operare sui principali mercati esteri della moda e del lusso.